Esordio nel K1 Light per le nostre Silvia Bignami ed Alessandra Pellegatta al prestigioso Torneo XFighter di Fight1 Lombardia.
Le nostre ragazze fanno MMA ed hanno partecipato solo per fare esperienza nello striking. Nonostante questo buona la prova di entrambe. Nella categoria – 80 kg Silvia ha pareggiato, contro un’atleta già esperta, un match definito “entusiasmante” dal coach del team avversario, il M° Verdelli della storica Kickboxing Crema. Alessandra si è invece dovuta confrontare, per mancanza di avversarie, con una ragazza di 10 kg in più e che aveva già combattuto anche nella boxe. Nonostante questo gap la nostra portacolori è riuscita a restare nel match fino all’ultimo, piazzando anche alcune combinazioni di pugno al volto. Non è bastato per vincere ma c’è di che esserne comunque orgogliosi. 
Verdetti a parte, l’evento è servito per ciò che volevamo: rompere il ghiaccio con l’emozione della gara e testare la propria preparazione nello striking contro degli specialisti. Lo staff tecnico ha raccolto importanti indicazioni sulle quali lavorare nelle prossime settimane.
A parte questo, ad entrambe i complimenti di tutti i loro insegnanti e l’applauso dei compagni di palestra.

img-20161204-wa0012