L’aikidō è un’arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali, principalmente: Ken (spada), Jo (bastone) e Tanto (il pugnale). I praticanti sono chiamati aikidoka.

Aikido_Legnano

La disciplina dell’aikido fu sviluppata da Morihei Ueshiba a cominciare dagli anni trenta del ‘900.

La finalità dell’Aikido è quella di accrescere le proprie capacità psicomotorie e di riscoprire una nuova consapevolezza di sé.

aikido-010

I corsi di Aikido si tengono nella palestra di Via Giusti 1 a Legnano (MI) il venerdì alle 20.30

L’insegnante è Elisa Rigato.
Nata a Gallarate nel 1987 si è accostata alla pratica delle Arti Marziali appena ventenne, dapprima con il Tai Chi e poi con il Taek Won Do. Trova però la sua passione quando, nel 2010, prova una lezione di Aikido con una allieva del Maestro Fabio Ramazzin. Inizia così la pratica di questa Arte, che da semplice hobby diventa vera e propria passione. Da subito affianca il Maestro Fabio Ramazzin nelle sue lezioni di Aikido per bambini facendogli da assistente. Impara così sul campo la gestione e l’organizzazione delle lezioni, dapprima per bambini e poi per adulti. Elisa è attualmente cintura nera II Dan di Aikido e docente Aiki-Gioco® riconosciuta, e continua ad studiare questa nobile Arte.
Per informazioni:  329.085.40.18 02878115  e-mail: segreteriadojoakr@gmail.com