Il nostro Francesco Scaccianoce ha conquistato la medaglia d’Argento agli Europei di grappling dilettanti WFC svoltisi nel week end scorso a Madone (BG).


L’atleta della Versus è stato fermato in finale da un rappresentante dello Stabile Team Milano, una delle società di grappling ed MMA più quotate d’Italia, diretta da un maestro membro della commissione tecnica nazionale FIGMMA.

Francesco ha iniziato molto bene il match portandosi avanti per 3 punti a zero. Purtroppo l’avversario, che aveva dimostrato il suo valore distruggendo un atleta francese nella semifinale, ha saputo sfruttare al meglio un ribaltamento per costruire un triangolo che è stato fatale per Francesco. Per lui era la prima gara dopo 8 mesi di stop forzato a causa di un persistente problema ad una spalla che ora sembra finalmente superato. Ha sicuramente pagato lo scotto di un lungo periodo di assenza dalle gare ma allo stesso tempo ha riconfermato che può competere alla pari con i migliori.
Ora ha davanti una primavera ricca di appuntamenti nei quali, ne siamo certi, saprà togliersi ancora molte soddisfazioni.